Gangi, tappa della Prima Valdemone

Centocinquanta ciclisti provenienti da tutta l’isola domenica mattina hanno attraversato il centro abitato di Gangi per la gara ciclistica organizzata da Ruota Libera di Nicosia e inserita nel circuito regionale Granfondo e Mediofondo dell’Acsi, tappa del campionato Coppa Sicilia, del campionato Italiano Interforze e del Trofeo “Herbita”.

La gara, partita da Nicosia, ha toccato Sperlinga, Gangi, il bivio di Cacchiamo, Villadoro e poi nuovamente Nicosia per un totale di 77 km per la Mediofondo e 131 km per la Granfondo.

La Mediofondo è stata vinta dal messinese Nicola Davide Schipelliti (Team Bike Genesi) prima tra le donne Margherita Di Martino (Città di Misterbianco). Nella Granfondo la vittoria è andata ad Alfio Russo (Fausto Coppi Calatabiano).

Al termine della gara anche i controlli antidoping, introdotti dal presidente regionale dell’Udace Giuseppe Barbagallo. I ciclisti a Gangi sono stati accolti dal sindaco Giuseppe Ferrarello e dal presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo.

 

18/06/2013

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *