Un tirocinio all’estero per 30 giovani madoniti

Un finanziamento di circa 78 mila euro permetterà ai giovani under 30, diplomati e laureati, residenti nei Comuni di Geraci Siculo e Gangi, di usufruire di 30 borse di studio per il progetto europeo Leonardo da Vinci, azione Pml (People in the Labour Market). Il progetto prevede un tirocinio formativo all’estero, della durata di 12 settimane, con l’obiettivo di fornire un’esperienza concreta di lavoro presso strutture ricettive e di promozione, in aziende e imprese leader nel settore turistico. Germania, Spagna e Inghilterra saranno i Paesi ospitanti, in cui poter approfondire le tematiche del turismo rurale e del marketing. Il progetto, dal nome “GO” – acronimo di Goals Oriented – è stato finanziato dall’Agenzia Nazionale ISFOL di Roma.

Un’esperienza decisamente interessante per i giovani, che avranno l’opportunità di scoprire il mondo del turismo in paesi europei dal forte richiamo turistico. La possibilità di acquisire nuove modalità di marketing da mettere in pratica per valorizzare le risorse della nostra terra.

“Un’iniziativa voluta fortemente dalle due amministrazioni” – hanno dichiarato il Sindaco di Geraci Siculo Bartolo Vienna e di Gangi Giuseppe Ferrarello – “con la collaborazione dello studio di progettazione Eprojectconsult, l’iniziativa è votata al rafforzamento e all’investimento delle politiche giovanili alla luce dell’attuale congiuntura economica, acquisire nuove conoscenze sulla promozione del territorio con iniziative di marketing rivolte alla valorizzazione delle risorse naturali, del patrimonio artistico e delle tradizioni locali, una iniziativa che vuole incrementare il turismo nelle sue diverse forme ed offrire supporto nella gestione delle professioni legate alle attività turistiche”.

Investire sui giovani per dare una svolta al futuro del Paese.

 

Valentina Nicastro

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *