Vicari (Pdl) nominata Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico

“Sono ancora molto emozionata ma consapevole del durissimo lavoro che mi attende”, ha scritto sulla sua pagina Facebook la senatrice Simona Vicari in seguito alla sua

Simona Vicari
Simona Vicari

nomina come Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico.

Si tratta di un risultato politico importante per la carriera di Simona Vicari, sindaco di Cefalù dal 1997 al 2007.
In seguito, la folgorante carriera della Vicari l’ha condotta prima a diventare senatrice nel 2008 ed in seguito ad assumere cariche di alto spessore come l’ultima affidatale.

Fedelissima del Pdl, la senatrice, per molti in declino come bacini di voti, come di fatto sembrerebbe anche dai risultati delle ultime elezioni comunali, ha ottenuto l’importante traguardo di essere rieletta come senatrice anche grazie all’inserimento, nelle liste elettorali, fra le prime posizioni nelle circoscrizione siciliana.

Al Sottosegretariato allo Sviluppo Economico sono stati nominati Carlo Calenda, Antonio Catricalà (per anni Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato) e Claudio De Vincenti.

Simona Vicari, oltre alla suddetta nomina, è stata eletta vice capogruppo del Pdl al Senato in questo Governo appena formatosi. Paolo Romani e Giuseppe Esposito affiancheranno la Vicari nel ruolo di vicepresidente.

Un altro dei “big” della politica siciliana, molto conosciuto ed apprezzato a Cefalù, Gianfranco Miccichè, è stato invece nominato Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Pubblica Amministrazione e Semplificazione.

03/05/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *