
E’ stata presentata una interrogazione parlamentare, realizzata da Salvino Caputo, deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, che riguarda Cefalù ed in particolare il Porto di Presidiana.
Il vice Presidente per la Commissione Legislativa Attività produttive ha presentato l’interrogazione al fine di richiedere interventi per mettere in sicurezza la struttura.
“Ancora un nulla di fatto, dopo tanti sopralluoghi e la necessità di garantire le condizioni di sicurezza del pontile del Porto di presidiana di Cefalù nessun intervento è stato realizzato per evitare disagi a danni alle marinerie e al turismo nautico. Siamo alle porte della stagione balneare e se non si eseguono i lavori in tempi brevi tutto rimarrà ancora fermo” dichiara il deputato siciliano.
In particolare, risulta pericolosa ed urgente la situazione in cui versa il pontile a T, inagibile allo stato attuale. Lo stallo sta causando sempre più danni alla marineria locale.
“Ho chiesto al Governo e all’Assessore alle infrastrutture di intervenire al fine di rendere operativo il pontile” assicura il deputato di Fratelli d’Italia.
Siamo alle porte della stagione turistiche ed ancora nulla è stato fatto per migliorare la situazione del porto. Come se non bastasse, il porto turistico che si vorrebbe costruire presso Fiume Carbone sembra al momento un’idea fantascientifica. Per approfondire l’argomento, leggi il seguente articolo: http://cefaluweb.com/2013/03/31/porto-turistico-in-alto-mare/ .
14/04/13