Domenica 24 marzo la città di Termini Imerese incontra l’Associazione “Città dei Motori”

E’ previsto per domenica 24 marzo alle ore 10,00 presso il Museo del motorismo e della Targa Florio un incontro tra il sindaco di Maranello, nonché presidente dell’associazione

Lucia Bursi
Lucia Bursi

“Città dei motori”, Lucia Bursi e il sindaco di Termini Imerese Totò Burrafato.

La cerimonia prevede la consegna di una targa “città dei motori” da parte del sindaco della città di Maranello Bursi, che verrà affissa nel Museo e all’ingresso della città a lato del cartello segnaletico stradale. Il Sindaco della città di Termini Imerese Salvatore Burrafato a sua volta, consegnerà al Presidente dell’associazione Città dei Motori Lucia Bursi una riproduzione del trofeo automobilistico della Targa Florio 1906.

Il programma prevede inoltre, la consegna da parte del Presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto di una targa ricordo dell’evento, agli ospiti. Nel corso della cerimonia sarà consegnato un riconoscimento alla carriera sportiva al mitico pluri campione il “preside volante” Nino Vaccarella.

Sarà presente all’incontro il neo presidente del CONI Sicilia Giovanni Caramazza.

E’ previsto l’arrivo di rappresentanti dei vari e numerosi club di auto storiche e di moto club che metteranno in esposizione i loro veicoli. Insieme ai numerosi veicoli già presenti nel Museo garantiranno agli appassionati un vero e proprio show.

“Quella di domenica – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – sarà una giornata davvero particolare, in cui si incontrano due realtà importanti per l’immagine dell’Italia nel mondo. L’apertura del Museo dedicato alla Targa Florio continua il percorso avviato, affinché venga, non solo recuperata la tradizione storica della Targa più antica del mondo che è nata nel nostro territorio, ma che tale recupero diventi anche motivo di sviluppo e di crescita per la nostra Città e per tutta la Sicilia”.

 Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *