Gratteri: il turismo relazionale fonte di sviluppo del territorio

Con la presente pregiamo di invitare i cittadini delle Madonie al IV° seminario tematico organizzato dal “Movimento muoVi Gratteri” dal titolo “turismo relazionale –

Giampiero Trizzino
Giampiero Trizzino

fonte di sviluppo del territorio” che si terrà a Gratteri domenica 17 marzo 2013 a Gratteri (PA) alle ore 15:30 presso il Centro Diurno “Francesca Morvillo“.
Durante il seminario si analizzeranno e approfondiranno i meccanismi che allo stato attuale regolano la gestione dei flussi turistici in Sicilia, concentrando l’attenzione sul nostro territorio.
Ci si interrogherà per capire quali sono le iniziative promosse dagli enti pubblici e privati per contrastare la crisi di questo settore.
Si proverà inoltre a capire come progettare nuove basi e premesse capaci di porre in rilevo centralità ed inderogabilità di politiche a sostegno, promozione ed incentivo dell’offerta turistica territoriale.
Sono confermate le presenze di Giampiero Trizzino, presidente della commissione Ambiente e Territorio all’ARS, di Angelo PizzutoPresidente del Parco Regionale delle Madonie nonché vice Presidente del “distretto tematico Targa Florio”, di  Alessandro Ficile, di Presidente di So.Svi.Madi Claudia La Rocca, Deputata regionali all’ARS relatrice del DDL “Albergo Diffuso”, di Angela Macaluso consulente turistico e tour operator, e di Salvatore SiragusaDeputato all’ARS.
Preghiamo inoltre di dare massima diffusione alla presente, estendendo l’invito anche a tutti coloro che potrebbero essere interessati a questa tematica.

L’occasione è lieta per porgere Distinti Saluti.
 
L’organizzazione del MuoViGratteri      
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *