Continuano gli incontri dedicati ai ragazzi alla biblioteca Liciniana

Due incontri dedicati alla lettura per ragazzi si terranno presso la biblioteca comunale Liciniana a cura dell’associazione Sikelia onlus Liberalmente, con il patrocinio del Comune. Il 18 termini-liciniana12-2012febbraio dalle ore 15.30 alle ore 17,30 è previsto un incontro con la scrittrice Lucia Scuderi, autrice di libri per bambini conosciuta in Italia e all’estero. La Scuderi ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Si occupa di letteratura per l’infanzia, educazione all’immagine, comunicazione visiva e grafica. Conduce corsi di educazione all’immagine e costruzione del libro con bambini e adulti.  Nel 2004 ha conseguito il Premio Andersen con “Rinoceronte”, migliore libro illustrato.

Il 20 febbraio l’incontro sarà dedicato a un altro autore di libri per l’infanzia Pino Pace, sempre alla biblioteca Liciniana dalle ore 15,30 alle 17,30.

Pino Pace, torinese, lavora da anni come autore per la radio nazionale, per il cinema e l’audiovisivo. Scrive da sempre storie per ragazzi, tra cui per EDT-Giralangolo Prospero e l’Esaggelato (2008) e Bestiacce! (2010), con le illustrazioni di Giorgio Sommacal. Insegna inoltre, scrittura creativa all’Istituto europeo di design di Torino, nelle scuole di specializzazione e nei centri culturali, tiene seminari per gli allievi delle scuole elementari, medie e superiori. Ha collaborato con Carlo Carzan, ideatore della prima ludoteca palermitana “Così per gioco”.

 

Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *