Il Sindaco Lapunzina lancia la proposta di fusione dell’I.I.S.S. “Jacopo del Duca” e del Liceo Artistico Statale “Diego Bianca Amato”

Con una missiva inviata all’Assessorato regionale all’Istruzione e alla formazione professionale, il Sindaco Rosario Lapunzina annuncia la volontà di procedere alla fusione dell’I.I.S.S. “Jacopo del Duca” e del Liceo Artistico Statale “Diego Bianca Amato”. 

Partendo dalla “comune volontà dei due istituti, di giungere alla fusione degli stessi, espressa dai rispettivi Collegi dei docenti e Consigli di Istituto”, il Primo Cittadino propone di “attivare una fusione tra l’I.I.S.S. “Jacopo del Duca” e il Liceo Artistico Statale “Diego Bianca Amato”, conducendo le due scuole alla razionalizzazione in un unico Istituto d’Istruzione Superiore a partire dall’a.s. 2013/2014” e che “il polo d’istruzione tecnico – scientifico, comprenda anche il Liceo Artistico con sede staccata presso il Comune di Campofelice di Roccella, già attivo da un biennio e il Liceo Scientifico di Campofelice di Roccella, sede staccata dell’I.I.S.S. “Jacopo del Duca” di Cefalù”.

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *