Castelbuono e Lascari schiantano Caronia e Mirto

A.S.D. Castelbuono
A.S.D. Castelbuono

Il Castelbuono, guidato dal Mister Giuseppe Cammarata, sommerge di reti il malcapitato Caronia. 5-1 il risultato finale grazie alle marcature di Latella (3) ed alla doppietta di Culotta. Proprio i due attaccanti, 21 goal complessivamente in questa stagione, potrebbero giocare un ruolo importante per il conseguimento del sogno play off. “Ormai non ci possiamo più nascondere – dichiara l’allenatore Giuseppe Cammarata l’obiettivo play off è vicino e dobbiamo lottare per conseguirlo. La partita di oggi è stata dominata dal primo all’ultimo minuto e sono contento delle risposte che i ragazzi stanno dando sul campo. Sento che si stanno gettando le basi per un progetto importante”. 

 

Polisportiva Lascari
Polisportiva Lascari

Grande prestazione anche della Pol. Lascari allenata da Giuseppe Barranco che, con un perentorio 4-0, si sbarazza della pratica Mirto. Ancora a segno Iacono, alla sesta rete in quattro partite.

Breve cronaca della partita:

Al comunale di Lascari si affrontano due squadre in cerca di punti. Da una parte i locali che cercano di proseguire la striscia positiva di risultati e, dall’ altra, gli ospiti che tentano di non perdere punti per evitare di scivolare nelle retrovie della classifica.

I ragazzi di Giuseppe Barranco sembrano più motivati e lo si vede sin dalle prime battute. Macinano una grande mole di gioco arrivando più volte al tiro, prima con una conclusione di Iacono, respinta a fatica dal portiere ospite, e poi con Siracusa che coglie la  traversa da buona posizione. Ma la partita la sblocca Iacono al 30’  con un calcio piazzato dai 25 metri disegnando una parabola imparabile per il portiere del Mirto. 6 gol per Iacono in 4 partite. Sul finire del tempo  da segnalare altre 2 occasioni per il Lascari prima con Ilardo che tira di poco fuori e poi ancora con Iacono che impegna severamente il portiere mirtese. Nel secondo tempo cambia poco. I ragazzi di mister Barranco sembrano stare davvero bene atleticamente e sono ben messi tatticamente in campo. Creano palle gol una dopo l’altra: al 55’ arriva l’altra rete per i locali. E’ Sferruza che approfitta di una torre di Iacono prima di insaccare con un tap-in vincente il 2 a 0 . Al 65’ arriva la terza rete per il Lascari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il bravo centrale di difesa Culotta sale più in alto di tutti firmando il 3 a 0. Ma non è finita. All’ 80’, dopo un gran passaggio in profondità di Mazzola, Siracusa trova la gioia del gol anticipando tutti. Nel finale si registra un unico tiro in porta per il Mirto parato facilmente dal portiere Gugliuzza.

Per il Lascari, che ha ottenuto 10 punti nelle ultime 4 partite, si prospetta un finale di stagione davvero entusiasmante dato che si ritrova, adesso, a pochi punti dalla zona play off.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *