I cefaludesi Iacono e Culotta trascinano Lascari e Castelbuono alla vittoria

Polisportiva Lascari
Polisportiva Lascari

Una giornata, quella disputata ieri valida per il campionato di Seconda Categoria “Girone D”, all’insegna dei cefaludesi.

La Pol. Lascari, allenata da Giuseppe Barranco, ha asfaltato la Fitalese portandosi a quota 17 punti. La salvezza, iniziale obiettivo stagionale, sembra ormai a portata di mano ed il resto della stagione potrà essere dedicato a coltivare il sogno play-off. Autentico mattatore dell’incontro il cefaludese Jerry Iacono.

Breve cronaca della gara:

Al comunale di Lascari si affrontano due squadre in cerca di punti. Da una parte i padroni di casa che arrivano da 3 risultati positivi e, dall’altra, la Fitalese reduce della bella vittoria contro la capolista Finale.

Il Lascari allenato da Giuseppe Barranco parte subito forte, schiacciando la Fitalese nella propria area. Jerry Iacono, autore di una grande prestazione, ci prova da subito con un calcio piazzato che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 30’ Iacono trova il gol: dribbling secco sull’avversario e tiro dal limite vincente per l’1 a 0. Nel finire del primo tempo il Lascari colleziona altre 2 palle gol ma stavolta il portiere della Fitalese si fa trovare pronto prima su Iacono e poi ancora su Aiuppa.

Nella ripresa i ragazzi allenati da G. Barranco entrano in campo ancora più determinati con l’intento di chiudere la partita. A portare a termine la missione  ci pensa proprio Jerry Iacono che, al 55’ , sfrutta un’ indecisione della difesa Fitalese, prima di segnare con un secco diagonale il 2 a 0. Ma non è finita. Cinque minuti dopo ancora uno scatenato Iacono delizia il pubblico con un bel pallonetto dal limite che si insacca all’ incrocio dei pali. 3 a 0 e risultato in cassaforte. Nel finale timida reazione della Fitalese che colpisce 2 legni.

A.S.D. CastelbuonoPer i ragazzi del Lascari la salita è appena iniziata. Domenica prossima, in casa, affronteranno il Mirto per un altro scontro diretto. Unico obiettivo è la vittoria, utile per continuare ad inseguire il sogno play-off.

Importante vittoria esterna anche per il Castelbuono, autentica rivelazione della stagione, allenato dal cefaludese Giuseppe Cammarata. Grazie ad un goal del bomber Giuseppe Culotta, all’undicesima rete stagionale, la formazione del Pres. Scacciaferro supera l’ostacolo rappresentato dal Mirto e consolida l’incredibile quarto posto in classifica a pari merito con l’Ucriese.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *