La Costaverde Volley si complica la vita ma ha la meglio sulla Pall. Sicilia CT

La Costaverde Cefalù Volley decide di complicarsi la vita prima di avere definitivamente la meglio sull’avversaria di giornata, la Pall. Sicilia CT.

Costaverde Volley Dopo aver dominato i primi due parziali (25-12; 25-20) la formazione del Pres. Di Giorgio ha staccato la spina e consentito alle avversarie di tornare prepotentemente in partita. Così, aggiudicandosi terzo e quarto set (16-25; 23-25), le catanesi hanno avuto l’occasione di giocarsi la vittoria finale al tie break. L’allenatore della Costaverde Savasta ha dovuto lavorare sul piano mentale per “riportare in gara” le sue ragazze che, nell’ultimo set, hanno di nuovo imposto la propria superiorità tecnica e tattica chiudendo sul 15-12.

Sfida nella sfida quella tra l’ala cefaludese Casale (23 pt.) e la catanese Malerba (20 pt.).

Con questa vittoria la Costaverde Volley consolida il terzo posto in classifica a pari merito con con l’As. Pallavolo Cutro. Insomma, la lotta per i play off è a portata di mano, considerando anche un calendario che, nel girone di ritorno, sorriderà alle cefaludesi.

I complimenti vanno fatti allo staff tecnico, alle giocatrici ed alla dirigenza della Costaverde che, pur tra mille difficoltà, stanno portando alto in nome della città di Cefalù in un campionato di respiro nazionale.

 

COSTAVERDE CEFALU’: Menardo 10, Valente 10, Lentini 11, Angelova 9, Pitarresi 16, Casale
23, Lo Iacono (L). Allen. Giovanni Savasta.
PALL. SICILIA CT: Carmeci 3, Caschetto 9, Malerba 20, Nociforo 7, Bontorno 12, Utili 7,
Cavallaro, Rita 2, Giunta, Longo, Battiato (L.). Allen. Agata Licciardello.
PARZIALI: 1° SET: 25-12, 2° SET: 25-20, 3° SET: 16- 25, 4° SET: 23-25, TIE BEAK: 15 – 12.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *