Pagano: “Crocetta si è accorto dell’emergenza siccità?”

Emergenza siccità anche in Sicilia. A denunciare la questione è il deputato Alessandro Pagano della Lega-Noi con Salvini, coordinatore Sicilia occidentale: “Crocetta si è accorto che intere città sono rimaste senz’acqua per diverse settimane e che la siccità rischia di stroncare del tutto l’attività degli agricoltori e allevatori siciliani? Ne è consapevole oppure è già in modalità vacanze o, meglio, con le valigie in mano?”

“Dopo cinque anni a palazzo d’Orleans – continua Pagano – ci ha lasciato una rete idrica da terzo mondo e con l’annoso e sempre più preoccupante problema della desertificazione, per non parlare del rischio idrogeologico. Non un intervento, non una strategia, non una programmazione. Vogliono far morire di sete i siciliani, dare il colpo di grazia all’agricoltura, uccidere gli allevamenti e affossare il turismo. Pd e Crocetta sono un pericolo pubblico, i siciliani lo sappiano”.

“Crocetta e il Pd siciliano – conclude il deputato – si sono accorti che molte altre regioni, con problemi anche inferiori, stanno prendendo seri provvedimenti, vedi la Toscana del loro amico Rossi? Lo sconclusionato governatore vuole quindi degnarsi di informare i cittadini cosa intende fare, se dichiarare o meno lo stato di emergenza?”

POTREBBE INTERESSARTI