Termini Imerese: topi nelle aule, la scuola resta chiusa

Sarebbero dovuti tornare in classe ieri i numerosi studenti della scuola media “Tisia d’Imera” di Termini Imerese, dopo l’interruzione per cinque giorni delle lezioni a causa del ritrovamento d escrementi di topo nei locali che hanno reso necessaria e urgente una derattizzazione dell’intero complesso, e dei vicini istituti di scuola elementare e dell’infanzia. Il commissario straordinario del comune Girolamo Di Fazio aveva disposto immediatamente la chiusura e gli interventi. Ma ieri nelle trappole sistemate negli istituti sono stati trovati dei topi, e gli alunni sono stati nuovamente mandati a casa.

Altri quattro giorni di chiusura per la scuola media quindi, mentre gli alunni della scuola elementare e dell’infanzia “Rosina Salvo”, potranno rientrare già dopodomani, dopo che saranno effettuati nuovi sopralluoghi. E’ subito montata la protesta di genitori e insegnanti, allarmati dalla gravità della situazione e dal fatto che ai ragazzi sia stato permesso il ritorno a scuola prima di verificare che l’emergenza fosse definitivamente rientrata.

Proseguono così i controlli da parte dei tecnici dell’Asp di Termini Imerese e del comune, che interessano anche l’area esterna del plesso.

 

POTREBBE INTERESSARTI