Emergenza cinghiali: assemblea a Polizzi Generosa

Drammatica la situazione della fauna selvatica,in particolare cinghiali e daini, nelle Madonie. A essere maggiormente coinvolti sono i comuni che insistono con il loro territorio interamente  dentro i confini del Parco delle Madonie, ma la situazione è preoccupante in tutto il comprensorio.

Il “Comitato popolare per la salvaguardia del territorio madonita”, nato pochi mesi fa, si sta battendo per portare la tematica all’ordine del giorno e per portare avanti progetti di modifica della legge quadro sulla caccia in Sicilia. Dopo la nascita del Comitato a Castelbuono, si sono già tenuti due incontri sul tema, con grande partecipazione di amministrazione comunale e cittadinanza, a Geraci Siculo e a Pollina. Martedì sarà la volta di Polizzi Generosa, e poi seguiranno altre tappe nei comuni delle alte e basse Madonie.

L’associazione Morena ha organizzato l’incontro col comitato per martedì 22 novembre alle ore 18 nei locali sociali di Via Ruggero 9. “Tutelare il nostro territorio – dicono dal Comitato – é un dovere di tutti, affrontiamo insieme la graveemergenza cinghiali e daini, e diamo voce ai cittadini.”

POTREBBE INTERESSARTI