Terrore a Petralia Soprana: miniera di salgemma in fiamme

Tanta paura nel tardo pomeriggio di oggi nella miniera di salgemma Italkali di Raffo, in comune di Petralia Soprana, a causa di un incendio sviluppatosi tra il primo e il secondo livello della miniera. Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sarebbero partite senza alcun motivo apparente da un mezzo meccanico in movimento all’interno delle gallerie e impegnato nelle operazioni di scavo.

Il mezzo è stato completamente avvolto dalle fiamme nonostante i tentativi di spegnimento del principio d’incendio e in pochi minuti le gallerie si sono riempite di fumo, facendo scattare le procedure di emergenza. Una trentina di operai al lavoro in quel momento nella miniera sono stati fatti evacuare, ma è scattato l’allarme per uno di loro che risultava disperso. L’uomo è stato poi ritrovato e portato in salvo.

Subito intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Petralia Soprana, poi supportati da diverse squadre giunte dalla provincia e dal capoluogo nelle complesse operazioni di spegnimento all’interno dei tunnel.

POTREBBE INTERESSARTI