Earth Day Palermo 2015. All’Orto Botanico il 18 e 19 aprile

Patrocinato dal Comune di Palermo ed in collaborazione con Fuori Orario Production, Università degli Studi e Slow Food Palermo, sabato 18 e domenica 19 aprile presso l’Orto Botanico dalle 9 alle 19 (biglietto di ingresso 2 euro), si svolgerà per il terzo anno consecutivo l’Earth Day Palermo 2015, in occasione della 45ma Giornata Mondiale della Terra.

Il programma della due giorni prevede laboratori didattici per bambini e adulti sulla sana alimentazione e sul riciclo, sessioni di sport e benessere con percorsi di controllo della salute e lezioni sportive all’aria aperta e proiezioni di film e documentari tra cui “Un mondo in pericolo”, che ha concorso come miglior film straniero agli Oscar 2014 e “Slow  Food Story”.

Altre sessioni saranno dedicate all’alimentazione, affrontando i temi della salute della donna con un convegno proposto da Slow Food  e quelli sulle proteine vegetali e la biodiversità siciliana. Un incontro sarà dedicato, invece, ai genitori per parlare di una sana  alimentazione nell’infanzia.

Previste anche delle visite guidate gratuite dell’Orto Botanico. Il programma si può consultare sul sito istituzionale del Comune di Palermo, www.comune.palermo.it e suwww.fuoriorarioproduction.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *