Maserati sceglie le tribune di Floriopoli per le foto del Centenario

Il 2014 e’ un anno importante per il motorismo italiano, in quanto segna i primi cento anni di attivita’ della Maserati, casa d’eccellenza automobilistica ormai famosa nel mondo per il suo stile ed il lusso dei modelli, ma anche per una straordinaria storia sportiva legata imprescindibilmente alla Targa Florio. Ed e’ proprio in riconoscimento a questo legame che stamane la Maserati ha voluto realizzare un servizio fotografico presso le Tribune di Floriopoli, portando tre modelli rappresentativi della casa del tridente di inestimabile valore, che saranno utilizzate nella brochure “Un secolo di Maserati” che uscira’ a breve per celebrare il centenario.
“E’ un onore per noi che la scelta della Maserati sia caduta su Floriopoli – sostiene il presidente dell’Automobile Club Angelo Pizzuto – a testimonianza che il fascino delle tribune e’ ancora intatto a piu’ di trent’anni dalla loro chiusura. Un ulteriore passo verso il rilancio di questo splendido sito”.
Di buon mattino, le bisarche della casa modenese sono giunte presso il parcheggio appena ristrutturato dei box di Floriopoli, scaricando lentamente alcuni modelli tra cui lo sport prototipo MC 12 (rarissimo da vedere di presenza su strada), il Maserati Trofeo 2014 impegnata sulle piste di gran turismo in Italia e nel mondo, e la affascinante tipo 63 che torna a Floriopoli dopo 53 anni dalla sua apparizione in Targa Florio, allora condotta in gara da un giovane Nino Vaccarella coadiuvaro dal francese Trintignant che conseguirono nel 1961 un ottimo quarto posto assoluto.
Dopo una mattinata di foto e di riprese, tra la curiosita’ di centinaia di passanti che si sono fermati per ammirare le Maserati, la carovana e’ partita per un breve giro del piccolo circuito attraversando anche alcuni paesi tra cui Collesano.
A.C Palermo e Maserati torneranno presto a collaborare in vista dell’organizzazione della centesima edizione della Targa Florio nel 2016.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *