Concorsi nel settore della cultura: indetti due bandi

A indire i concorsi è la Camera di Commercio di Milano che ricerca 2 candidati da inquadrare in categoria D e posizione economica D1 con contratto di formazione della durata di 24 mesi per le due posizioni culturadi Esperto Junior dei Servizi Promozionali e di Sviluppo, e della durata di 12 mesi per la posizione di Collaborazione Sportello per le Sponsorizzazioni di Iniziative Culturali.

I bandi di concorso permetteranno di accedere alla selezione che avverrà sia per curricula che per esame.

I due bandi di concorso richiedono, a seconda della posizione scelta, il possesso di alcuni requisiti base.

Per la posizione di Esperti Junior i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e 32 anni, la cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, dovranno godere dei diritti politici e civili, aver assolto gli obblighi di leva e possedere una laurea triennale, specialistica o magistrale (Vedere Allegato A del bando per maggiori dettagli).

Per la posizione di Collaborazione Sportello sono richieste capacità relazionali e organizzative, conoscenza delle principali strategie di fund raising in ambito culturale, di marketing territoriale, del tessuto economico e culturale milanese, della legislazione sulle Camere di Commercio, di comunicazione pubblica e istituzionale, e dei principali strumenti della comunicazione di impresa. Una buona conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo del pachetto di Office, nonchè abilità di scrittura, elaborazione testi e sintesi. L’attività principale del candidato sarà quella di facilitare l’incontro fra potenziali sponsor alla ricerca di partnership per lo sviluppo di iniziative in ambito culturale estorico artistico.

Per entrambe le posizioni potete scaricare i bandi in formato .pdf cliccando sui link seguenti:
Bando Esperto Junior Servizi Promozione e Sviluppo

Bando Collaborazione Servizio Cultura

Le domande dovranno pervenire come da schema seguente:

Per la posizione di Esperto Junior scaricare la domanda in .pdf –> Domanda Esperto Junior e speditela tramite raccomandata a/r a:

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano
Via Meravigli 9/b
20123 Milano

oppure consegnata a mano a

Servizio Protocollo della Camera di Commercio
Via S. Vittore al Teatro n.14
Milano

Potete anche compilare il modulo on-line e inviarlo tramite PEC all’indirizzoprotocollo.cciaa@mi.legalmail.camcom.it entro il 16 Settembre 2013.

Per la posizione di Collaborazione Servizio Cultura scaricare la domanda in formato .doc –> Domanda Collaborazione Servizio Cultura e speditela tramite raccomandata a/r o consegnatela a mano a:

 
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano
Ufficio Protocollo
Via San Vittore al Teatro n. 14
20123 Milano

 Potete anche inviarla tramite PEC all’indirizzo di posta elettronicaprotocollo.cciaa@mi.legalmail.camcom.it entro il 09 Settembre 2013.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *