Ecco come i Carabinieri di San Mauro aiutano la popolazione a non cadere in truffe e raggiri

E’ ormai notizia sempre più ricorrente quella delle truffe agli anziani che attraverso il telemarketing si vedono assicurati investimenti redditizi o che spesso vengono raggirati da presunti operai di aziende che promettono risparmi miracolosi sulle tariffe dei consumi.

I Carabinieri di San Mauro Castelverde attraverso il comandante della locale stazione, il maresciallo Andrea Di Nuzzo e il suo vice, il maresciallo Gianmaria Gilio, hanno promosso un’iniziativa per sensibilizzare la popolazione di fronte al problema delle truffe.

Ad essere spesso oggetto dei raggiri sono gli anziani. L’incontro, tenutosi nel paese madonita, ha riscosso interesse e la partecipazione di tanti cittadini che hanno avuto modo di ascoltare i consigli impartiti dagli uomini in divisa.

Una situazione che si verifica sempre più spesso nei confronti degli anziani che si trovano sovente soli in casa e quindi facilmente abbindolabili in iniziative di raggiro.

I due sottufficiali, relatori dell’incontro, che si è tenuto la scorsa domenica nel salone della Badia di San Mauro, hanno posto in essere alcune semplici regole da mettere in atto. All’appuntamento hanno partecipato anche il sindaco della comunità madonita, Giuseppe Minutilla e il giovane vice sindaco Nino Daino.

Un altro tema molto vicino alle nuove generazioni che è stato affrontato e stato quello delle truffe che si consumano in rete.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *