Coronavirus: primo caso a Cefalù, salgono a 83 i positivi in Sicilia

Il primo positivo da Coronavirus a Cefalù

Sono ormai ottantatré i positivi nell’Isola, mentre si registra il primo caso di positività a Cefalù. A dare la notizia, attraverso il proprio profilo Facebook, è stato Rosario Lapunzina, sindaco della cittadina normanna.
Il soggetto positivo al tampone, posto in quarantena nella sua abitazione, è un uomo che risiede a Cefalù, ma lavora nel Capoluogo, stando sempre a quello che riferisce il primo cittadino. Le autorità preposte stanno adesso ricostruendo i contatti dell’individuo nelle ultima due settimane.
Lapunzina raccomanda ai suoi concittadini di non farsi prendere dal panico e di mantenere la calma.

 I numeri di oggi in Sicilia che registrano un nuovo guarito

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 13.30 di oggi (mercoledì 11 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.194 tamponi, di cui 1.037 negativi e 74 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 83 campioni.
 
Risultano ricoverati 24 pazienti (nove a Palermo, sette a Catania, tre a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui uno in terapia intensiva, mentre 57 sono in isolamento domiciliare e 2 sono guariti.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *