
Numerose novità per la 22esima edizione del Festival di musica jazz: una sezione si svolgerà a Campofelice di Roccella
Si è svolta presso la sala Borsellino dell’Assessorato regionale al turismo la confere
nza stampa di presentazione della 22^ edizione di Castelbuono Jazz Festival.
Alla presenza dell’assessore regionale al turismo Manlio Messina, del Sindaco di Campofelice di Roccella Michela Taravella e dell’assessore al turismo di Castelbuono Dario Guarcello e del commissario Ente Parco delle Madonie Dr. Salvatore Caltagirone, il direttore artistico Angelo Butera, ha presentato il programma e le novità.
La prima innovazione è che il Festival avrà una sua sezione che si svolgerà a Campofelice di Roccella.
Roccella Etno Jazz dall’8 al 13 agosto infatti sarà il preludio al festival che, come di consuetudine, si svolgerà a Castelbuono dal 16 al 21 agosto.
Quest’anno la rassegna sarà dedicata ad uno dei grandi poeti del ‘900 Fabrizio De Andrè e l’omaggio al cantautore genovese culminerà il 19 agosto con il concerto di Danilo Rea per pianoforte.
Altra novità sarà una masterclass di 2^ livello che il M. Enrico Intra coordinerà per i musicisti dei conservatori siciliani e per tutti i giovani musicisti che volessero partecipare.
Gli incontri con Enrico Intra si terranno all’interno del castello dei Ventimiglia durante i giorni del Festival.
Come consuetudine ogni pomeriggio alle 19,00 a Piazza Margherita CASTELBUONO JAZZ INCONTRA dove si parlerà di turismo, cultura, giornalismo, cronaca.
Ad esempio il 20 agosto si parlerà di carta stampata e soprattutto di Kalòs che ritorna in edicola.
+ There are no comments
Add yours