Petralia Sottana, memoria e lavoro nel ricordo di Epifanio Li Puma

Oggi la manifestazione organizzata dalla CGIL 

Memoria e lavoro è il tema dell’incontro che vede la presenza di Ivana Galli, segretaria nazionale della Flai CGIL, a Petralia Soprana. La sede scelta per l’appuntamento è il paese che ha dato i natali e dove ha operato Epifanio Li Puma, sindacalista ucciso dalla mafia il 2 marzo 1948. Sulle sue orme nasce il convegno che si terrà domani mattina alle ore 10 presso il palazzo Pottino.

La riflessione che sarà proposta per l’occasione partirà dalle lotte contadine e dall’occupazione delle terre fino ad arrivare alla Rete del Lavoro Agricolo di qualità. L’organizzazione è della Flai CGIL di Palermo e dal suo segretario Enza Pisa. A fare gli onori di casa sarà il sindaco Pietro Macaluso e il Centro Studi Epifanio Li Puma. L’introduzione sarà curata da Cosimo Schirò responsabile per l’agricoltura della Flai Cgil.

Interverrà  Calogero Guzzetta segretario della CGIL di Palermo e Pippo Oddo che ricorderà i momenti storici che hanno visto in prima linea Epifanio Li Puma nella lotta per le terre e per il futuro dei contadini. Il presidente del GAL Madonie Santo Inguaggiato parlerà delle caratteristiche più salienti delle misure 6.2 e 6.4c del PSR Sicilia 2014/2020. Le conclusioni saranno della segretaria nazionale della Cgil Silvana Galli.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *