Ornitologo di Cerda vince in Portogallo

Il giovane Amedeo Passafiume ha conquistato con un esemplare di canarino Nero Opale Bianco, il primo posto assoluto all’ottava edizione del campionato ornitologico COM svoltosi a Villa Franca de Vira, famosa città a nord est della capitale portoghese Lisbona.
“Al mio già ricchissimo palmares si aggiunge quest’odierno prestigioso titolo conquistato in terra straniera – ha detto Amedeo – Dal 2005 ad oggi è stato un crescendo di successi. Mi sono confrontato con appassionati di tutto il mondo, questo mi ha permesso di approfondire in maniera certosina le mie conoscenze e competenze sull’ornitologia”.
“Come diceva il più grande atleta nordamericano del XX secolo Michael Jordan “i limiti, come le paure sono spesso un’illusione” – continua – Proprio per questo bisogna  credere in se’ stessi e continuare a raggiungere obiettivi e traguardi sempre più importanti”.
Passafiume ha ringraziato poi il padre, attento veterinario che fin da piccolo gli ha trasmesso l’amore per tutti gli animali e in special modo verso gli alati, “piccoli e meravigliosi esseri del creato” – come li ha definiti. “Il mio prossimo appuntamento – competitivo -conclude – sarà a fine mese a Reggio Emilia, considerato dagli addetti ai lavori la più importante kermesse nazionale in Italia”.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *