Premiati i giovani atleti della Asd Dojo Karate Shotokan di Cefalù (FOTO)

Nei giorni scorsi si è svolto al “Palaghiaccio” di Catania il XII Open di Sicilia G.Pellicone che ha visto impegnati 560 atleti provenienti da numerose società sportive di tutta l’Italia, ma anche di atleti francesi e belgi. Ancora ottimi risultati per l’Asd Dojo Karate Shotokan di Cefalù e la Funakoshi di Campofelice di Roccella, guidate dal maestro Giuseppe Glorioso che da tanti anni si dedica, con passione, alla formazione di atleti e alla divulgazione di questa attività sportiva nel territorio.
La manifestazione, voluta, creata e realizzata dal maestro Giovanni Mallia, presidente settore Karate regione Sicilia, è stata onorata dalla presenza del presidente onorario settore karate nazionale Giuseppe Pellicone, cui è intitolata la manifestazione.

Presenti “ in campo” anche Sergio Donati, presidente nazionale karate; Giuseppe Sciacca componente commissione nazionale scuola e promozione, l’arbitro mondiale maestro venerando Olivelli, il presidente della Calabria Gerardo Gemelli; il presidente settore karate della Puglia Sabino Silvestri e il presidente commissione nazionale master maestro Franco Quaglia.
Per quanto riguarda “ i nostri” sul tatami troviamo Davide Glorioso, campione regionale in carica per l’anno 2018 categoria assoluti -84 Kg, che non delude e anche qui sale sul gradino più alto del podio.
Nadine Fertitta, campionessa regionale in carica sia nella classe cadetti che juniores oltre che 5^ al campionato nazionale FiJlkam svoltosi ad Ostia Lido, riconferma le sue notevoli qualità tecniche conquistando il primo posto nella categoria +59 kg.
Marta Lo Dato Juniores -53 kg si  classifica 3^, l’atleta risulta essere tesserata con l’A.S.D. di Cerda (Pa) guidata dal M° Sciortino O. anche se quest’anno, l’atleta, ha chiesto ed ottenuto dalla federazione, l’autorizzazione ad allenarsi presso l’A.S.D. Dojo Karate Shotokan di Cefalù.
Buona la prova di Secchi Samuele, vice campione reginale 2018 categoria cadetti -57 kg, anche se si aggiudica il 9° posto.
Con gli esami di graduazione cinture, che si svolgeranno a Cefalù il 22 luglio, si concluderanno gli impegni sportivi. La nuova stagione di formazione, di preparazione tecnica ed agonistica riprenderà già a partire dal 3 settembre 2018.
https://www.facebook.com/Dojo-Karate-Do-Shotokan-1643715795885624/

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *