Il cammino della pace dal Brennero a Palermo: Sandro Chistè è arrivato questa mattina a Cefalù

Arriverà domani mattina a Termini Imerese, Sandro Chistè, pensionato di 62 anni che ha deciso di affrontare un cammino per la pace, percorrendo a piedi tutta l’italia. La sua iniziativa denomina “In cammino per la pace -dal Brennero a Palermo”, lo ha portato ad attraversare tutta l’Italia, portando tra le mani la bandiera della pace, come messaggio di solidarietà. Questa mattina l’uomo è arrivato a Cefalù, dov’è stato ricevuto dal sindaco, Rosario Lapunzina.

Il cammino della pace di Sandro Chistè

«Io la Pace ce l’ho dentro, ce l’ho nel cuore e vorrei fare qualcosa anche nel mio piccolo». 
Si legge questo nel blog che racconta dell’avventura di Sandro Chistè, un pensionato, che nel suo piccolo vorrebbe mandare un grande messaggio.

Il cammino della pace organizzato dall’uomo, è nato dalla voglia di voler commemorare la memoria dei caduti di guerra. Chistè, infatti, durante le sue camminate svolte in passato per le regioni italiane in compagnia della figlia, è rimasto colpito dalla quantità di cimiteri militari, dal numero di lapidi delle vittime della Grande Guerra.
Da questo nasce la voglia di commemorare tutti coloro che hanno perso la vita durante la prima guerra mondiale.

Durante il cammino della pace, Sandro Chistè con la sua inseparabile bandiera della pace ha attraversato tutta l’Italia, chiedendo ospitalità alle persone incontrate lungo il percorso, per conoscere le loro storie e far conoscere la propria, il motivo del cammino e le memorie dei parenti prigionieri durante la guerra.

L’arrivo a Termini Imerese

L’arrivo a termini Imerese è previsto nella mattinata di domani, intorno alle 11,30 circa presso piazza Crisone. L’uomo proseguirà poi per le vie di Termini Imerese, probabilmente accompagnato anche da un rappresentante della giunta comunale, fino a Piazza Duomo.
All’arrivo in Piazza Duomo, Sandro Chistè verrà ricevuto presso la “Cammara Picta” del comune di Termini Imerese. Inoltre, sarà ospitato al B&B “Antichi Cortili” di Franco Madonia.

La cittadinanza è invitata ad accompagnare, anche per un breve tratto, Sandro Chistè nel suo cammino per la pace. 

La tappa a Cefalù

Nella mattinata di oggi l’uomo è arrivato nella città di Cefalù, dove è stato accolto dal sindaco Rosario Lapunzina.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *