Denunciate tre persone perché provocavano incendi

Le forti raffiche di scirocco degli ultimi giorni hanno favortito il propagarsi delle fiamme nella macchia boschiva tanto da spingere gli uomini della forestale a denunciare tre persone accusate di incendio boschivo colposo.

Il primo ad essere segnalato in procura è stato D.G. di 78 anni di Altofonte. L’anziano ha cercato di bruciare alcuni residui di potatura nella zona di Valle Fico. Il rogo, a causa del vento,  si è propagato, non è stato più controllato e a finito per ridurre in cenere 3 ettari e mezzo di macchia mediterranea e di bosco demaniale.

Altri due fratelli D.G.M. di 40 anni e D.A, di 42 anni sono stati denunciati sempre per incendio boschivo colposo. Anche questi ultimi mentre erano intenti a bruciare resti di potatura a Belmonte Mezzagno hanno perso il controllo delle fiamme che propagandosi sul costone Finocchiara.

Le fiamme hanno distrutto mille metri quadrati di macchia mediterranea e arbusti. In tutte e due casi ad intervenire per spegnere gli incendi sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

POTREBBE INTERESSARTI