Ikea ritira le caramelle marshmallow, presenza di topi nello stabilimento di produzione

Ikea ritira dal mercato le caramelle di marshmallow, Godis Paskkyckling, di 100 grammi, dopo avere riscontrato la presenza di topi nello stabilimento produttivo.

A darne notizia è la stessa azienda svedese, che ne annuncia il ritiro come misura precauzionale per un’eventuale contaminazione del prodotto alimentare.

«Durante la produzione di Godis Paskkyckling – si legge nella nota di Ikea – è stata riscontrata la presenza di topi all’interno dello stabilimento produttivo, cosa che potrebbe aver provocato la contaminazione del prodotto.

Ikea invita i clienti a restituire le confezioni con data di scadenza compresa tra il 23 ottobre 2018 e il 26 gennaio 2019 in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale.

Grazie per la collaborazione. La sicurezza alimentare e la qualità del prodotto sono di fondamentale importanza per Ikea e riteniamo che questo ritiro dal mercato sia un intervento necessario per rispettare i nostri standard. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti».

POTREBBE INTERESSARTI