Al via il razionamento idrico a Palermo

Cominceranno la prossima settimana i turni veri e proprio nella distribuzione idrica, ma già da oggi inizia il razionamento e le famiglie cominceranno ad accorgersene. Non c’è più acqua sufficiente a mentenere i livelli di erogazione e da oggi l’Amap potrà contare su 330 litri secondo in mneo rispetto a ieri. Il prelievo dai 4 invasi che alimentano Palermo sarà ridotto progressivamente fino ad andare a regime nella giornata di domani.

Si andrà incontro ad abbassamenti di pressione e interruzioni brevi di erogazione in attesa della turnazione vera e propria. Con questa decisione inevitabile assunta dalla Regione e che si aggiunge ai tagli all’erogazione già fatti l’Amap può contare su 650 litri al secondo in meno rispetto all’erogazione standard (350 erano già stati tagliati).

Per far fronte a questa carenza sono già stati riattivati tutti i pozzi e ne sono stati affittati altre sei e complessivamente si sono recuperati, così, 500 litri ma l’erogazione resta carente di almeno 150/200 litri al secondo.

POTREBBE INTERESSARTI