Rimozione rifiuti ingombranti lungo l’itinerario Unesco

Da oggi in azione una ulteriore squadra della Rap per il monitoraggio e il prelievo degli ingombranti ricadenti nelle vie dove insistono i monumenti del percorso Unesco. A darne notizia il presidente della Rap Sergio Vizzini.

“Continua il lavoro della Rap per il ritiro degli ingombranti per strada e la rimozione delle discariche abusive – sottolinea -. La circostanza in aggiunta alle 8 squadre già in campo giornalmente per questo servizio all’interno del perimetro cittadino che si occupano del servizio di ritiro a domicilio e della rimozione dei rifiuti su strada. Il servizio di che trattasi sarà garantito almeno una volta a settimana intervenendo se necessario anche su specifiche segnalazioni”.

“Nell’ultimo trimestre del 2017 si è dato un impulso considerevole alla gestione degli ingombranti e RAEE, con riferimento ad una precisa indicazione dell’Amministrazione comunale. Da una riorganizzazione del servizio, utilizzando criteri di efficienza, si è riusciti ad incrementare notevolmente l’attività – continua Vizzini – fino a raddoppiare il quantitativo di ingombranti prelevati su strada, ottenendo, degli importanti risultati riducendo i tempi di attesa che oggi sono di dieci giorni sulle segnalazione pervenute tramite app o urp aziendale e di appena sette giorni per il ritiro domiciliare gratuito”.

Nella prima decade di gennaio, la Rap ha prelevato oltre 3700 pezzi di ingombranti di cui 1032 nella sola prima circoscrizione.

POTREBBE INTERESSARTI