Scuola Spinuzza: “Il nostro Natale siciliano”

I  bambini delle classi 3 della scuola primaria Spinuzza, martedi pomeriggio presso la chiesa Santo Stefano di Cefalù, si sono esibiti in una recita natalizia. Le insegnanti hanno presentato, attraverso i nostri bambini, autori conterranei. Un  viaggio nelle poesie di Ignazio Buttitta e nel canto di Rosa Balistreri, cantori della Sicilianità con il loro linguaggio universale e sempre attuale. I bambini hanno emozionato la platea con il racconto sul Natale di Leonardo Sciascia “Natale a Regalpietra” e con il canto “ Ninnaredda” della tradizione Cefaludese.

I bambini, sotto la guida delle insegnanti, hanno lavorato con vero entusiasmo non solo per la rappresentazione natalizia ma anche per decorare la scuola con addobbi di ogni tipo che fanno da contorno ad un bellissimo Presepe

La scuola infatti per il periodo Natalizio ha inaugurato un Presepe realizzato con attiva partecipazione dei genitori artisti locali e non,  delle classi terze. Una Presepe davvero originale e ben fatto che  presenta le arti, i mestieri e arnesi antichi della tradizione siciliana. E’ possibile visitare il Presepe nell’atrio della scuola, anche Venerdi’ 22 Dicembre e Sabato 23 Dicembre dalle 18:00.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *