Convegno regionale dell’Apostolato della Preghiera a Cefalù

Si è svolto a Cefalù, sabato 14 ottobre, il convegno regionale dell’Apostolato della Preghiera delle Diocesi di Sicilia. Circa seicento i partecipanti provenienti dalle Diocesi di Palermo, Cefalù, Monreale, Trapani, Nicosia, Piazza Armerina, Caltanissetta, Agrigento. L’Apostolato della Preghiera è un’associazione cattolica che promuove la spiritualità del Sacro Cuore di Gesù da vivere attraverso la preghiera e la riflessione sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi.

In una Basilica Cattedrale gremita di zelatori e zelatrici del SCuore e di semplici aderenti a questa realtà ecclesiale mondiale, i gruppi sono stati accolti da don Francesco Sapuppo, Direttore Diocesano di Cefalù dell’Apostolato della Preghiera, che ha guidato i partecipanti al convegno nei vari momenti della giornata. A seguire il saluto del Parroco della Cattedrale, don Cosimo Leone, e un’illustrazione storico-artistica della Basilica.

La Celebrazione Eucaristica, cuore della giornata d’incontro, è stata presieduta dal Vescovo di Cefalù, Mons. Vincenzo Manzella, e concelebrata dai diversi direttori diocesani e sacerdoti presenti. Nel pomeriggio i gruppi hanno potuto visitare la città di Cefalù e il Santuario Mariano di Gibilmanna.

Antonio Anatra

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *