Da Tusa il nuovo presidente provinciale dell’Associazione Italiana Studenti di Scienze Biologiche

Nei giorni scorsi è stato eletto il Presidente dell’Associazione Italiana Studenti di Scienze Biologiche per la provincia di Messina, nella persona del Dott. Domenico Sammataro.

L’A.I.S.S.B. è un un’associazione di professionisti che mira a valorizzare il ruolo di chi fa parte del mondo del lavoro e nella società civile, in particolare tra chi aspira un giorno a diventare biologo.

Domenico Sammataro, tra le sue prime iniziative, ha in cantiere di aprire proprio a Tusa una sede dell’A.I.S.S.B. in modo da promuovere in questa zona periferica della Sicilia, spesso dimenticata da tutte le istituzioni, la figura del biologo e suscitare in tanti giovani l’interesse per una professione che potrebbe aprire le porte per un futuro professionale roseo senza il bisogno di allontanarsi dalla propria terra.

Gli scopi dell’associazione sono:
1. promuovere relazioni tra i Corsi di Laurea in Scienze Biologiche delle università italiane e tra queste e le Università straniere attraverso lo scambio d’idee, esperienze e informazioni riguardanti la formazione accademica ed i risvolti sociali della professione biologica;
2. suscitare interesse negli studenti di biologia nei confronti della ricerca  scientifica e del progresso che da essa deriva;
3. migliorare la professionalità degli studenti stessi;

L’associazione realizza progetti e corsi, conferenze, seminari, di altissimo valore scientifico e professionale. La figura professionale del biologo, risulta indispensabile in molteplici settori della società civile, nel campo della medicina, della zootecnia, dell’agricoltura, dell’enologia, dell’industria alimentare, e in altri innumerevoli settori, e può offrire, oggi numerosi sbocchi in campo lavorativo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *