Aliscafo contro gli scogli a Lipari, 7 i feriti

1 min read
Acqua

Incidente ieri sera per l’aliscafo della Liberty Lines in servizio per i collegamenti tra le isole di Lipari e Salina. L’aliscafo, partito proprio da Lipari, non è riuscito a lasciare l’isola è finito sugli scogli di Monte Rosa probabilmente per un problema tecnico.

I 41 passeggeri, turisti e isolani, sono stati soccorsi da motovedette e gommoni della guardia costiera e da numerose imbarcazioni private prelevati dai mezzi di soccorso e privati. La Capitaneria di porto ha anche prelevato un medico nel porto di Sottomonastero che è stato trasportato a bordo. 

Sette le persone rimaste ferite. Un uomo è stato trasportato subito al pronto soccorso, e ora si trova ricoverato all’ospedale Piemonte di Messina in prognosi riservata, mentre un altro con una frattura alla gamba è stato trasferito nel reparto di Ortopedia al Papardo di Messina. E’ rimasta sotto osservazione per la notte una donna incinta che aveva riportato diverse ferite, mentre nell’Ospedale di Lipari si trovano ancora due marittimi rimasti contusi.

 

Potrebbe anche interessarti

altri articoli di...