Matteo Tosolini è il nuovo Team Manager del Real Cefalù

La società del Real Cefalù ha annunciato un nuovo arrivo in dirigenza: si tratta di Matteo Tosolini, simbolo del grande basket cefaludese dei primi anni 2000 ha deciso di abbracciare il progetto Real come Team Manager. Ecco le prime parole da dirigente:

Sei stato l’idolo di tanti appassionati del basket cefaludese, quest’anno assumerai il ruolo di Team Manager, quanto è importante l’esperienza maturata negli anni in spogliatoio?

“Non è importante il tipo di sport, è importante essere uno sportivo. Io lo sono stato, ho vissuto lo spogliatoio e quindi so come ci si comporta e come va gestito. Metterò i miei anni da sportivo a disposizione della società, creeremo un grande gruppo sia dentro che fuori dal campo e questo sarà un fattore fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo finale”.

La differenza tra l’atleta di oggi e quello dei tuoi tempi?

matteo tosolini“E’ cambiato soprattutto il modo di essere sportivo, ai miei tempi non c’erano tutte le distrazioni che ci sono oggi come social e internet, quando io giocavo si stava molto assieme con i compagni, si discuteva se c’era qualche problema e se ne usciva fuori con la soluzione, sarà ed è proprio questo il metodo che adotteremo sia con i grandi che con l’under 21. E’ cambiato anche il modo di seguire l’atleta, oggi abbiamo tutti i macchinari che monitorano gli atleti creando delle vere e proprie schede personalizzate, mentre anni fa si andava quasi a sensazione se si accusavano malanni fisici”.

Che ambiente hai trovato al Real Cefalù?

“La società è composta da persone giovani che hanno molta passione e credono in quello che fanno. Ci stiamo muovendo benissimo, sono stati effettuati acquisti importanti questo a testimoniare la decisa volontà di raggiungere l’obiettivo che ci siamo proposti fin da subito, la vittoria del campionato”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *