Regata Palermo-Montecarlo, a bordo anche un finalese

E’ partita lunedì 21 agosto la regata Palermo-Montecarlo: 500 miglia no-stop da completare entro il 26 agosto.

Tra i partecipanti anche il finalese Luca Caruso, designer con la passione per le barche. “Sarà la mia ottava Palermo-Montecarlo” – scrive sul suo profilo Facebook- “Per la seconda volta, in questa regata, avrò l’onore e l’onere di difendere i colori della LNI Palermo Centro, il mio circolo”.

“Sarò a bordo di DONNAROSA 2.0, di proprietà del mio amico Fabrizio Mineo. Non è un equipaggio di professionisti ma un gruppo di nuovi e vecchi amici, con alcuni dei quali ho già affrontato questa regata.”

E conclude: “I curiosi (e mia mamma che sta in pensiero) potranno seguire il online il traking della regata da questo link: http://yb.tl/pm2017“. Per quanto riguarda la gara prosegue il testa a testa tra il 63’ Lucky (USA) dell’armatore Bryon Ehrhart (difende il guidone del New York Yacht Club) e l’IMOCA 60’ Malizia II (MON) di Pierre Casiraghi (Yacht Club de Monaco), che ieri, alla partenza dal Golfo di Mondello, aveva attirato la curiosità di tutti gli spettatori che seguivano le fasi dello start dalla riva.

Donnarosa 2.0 invece resta abbastanza dietro, ma i suoi armatori non mancano di determinazione e passione.

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *