I Forestali siciliani si avviano verso il licenziamento

trattativa dei forestali antincendio graduatorie forestaliIn attesa di capire il futuro del comparto forestale, gli operai siciliani si accingono ad effettuare il primo pit-stop della stagione 2017. Notizie che circolano e che dovrebbero corrispondere alla realtà dei fatti, sono quelle di licenziamento per la maggior parte dei lavoratori, con probabile ripresa lavorativa attorno alla seconda decade di Settembre. I Forestali 151sti sono arrivati ad effettuare circa la metà del loro turno di giornate, mentre i 101sti hanno effettuato il loro primo giro di boa a 51 giorni, con eventuali recupero per coloro che sono risultati assenti per qualche giornata o per coloro che devono portarsi a parità.

Sospensione e/o licenziamento è l’eterno problema con cui tanti lavoratori arrivati a questo periodo dell’anno devono fare i conti. Eterni problemi che il governo regionale stenta a riparare, anzi non ha voglia di farlo, e che diserta continuamente l’Assemblea Regionale. Lavoratori 78sti che dopo tante chiacchiere di un impiego sin da subito, sono rimasti nuovamente a casa, per essere attivi come ogni anno attorno la fine dell’anno.

Nulla è cambiato e niente cambierà nel futuro, ove per tante situazioni, non da ultimo le prossime elezioni regionali, i lavoratori si troveranno di fronte al solito “il voto di scambio”; ma ormai hanno imparato le lezione, i lavoratori non si fidano più di nessuno, quindi anche questa ultima “calunnia” non troverà nessun riscontro.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *