Coach Orifici riconfermato al Real Cefalù

E alla terza stagione al Real Cefalù, quest’anno sarà vice di coach Castellana e primo allenatore dell’under 19. Grintoso, preciso e con tanta voglia di vincere. Ecco le parole di coach Orifici:

Vice di coach Castellana e primo allenatore U19. Conosce già il coach?
Sisi conosco molto bene Francesco. Diciamo che sono stato il suo più grande sponsor affinché potesse venire a Cefalù. È un fenomeno, ma lo vedrete voi stessi sul campo”

Molti volti nuovi in casa Real, ma al tempo stesso non si rinuncia al passato. Con lei confermato anche Di Maria.
“La società mi ha trattato bene sin dal primo momento in cui vi ho messo piede. Mi hanno sin da subito dato enormi responsabilità fidandosi di me. E mi hanno concesso, prima l’anno scorso e poi anche quest’anno, di poter allenare una formazione giovanile che giocherà un campionato nazionale. È quello che volevo e sono contento per questo. La conferma di Marco è molto importante e significativa: un ragazzo “locale” con esperienza nazionale e che dà tutto per la maglia che indossa”.

Che stagione sarà per l’ U19?
“Per quanto riguarda l’Under 19 sarà una stagione che definirei stimolante. Ripartiamo da zero ma con tanta voglia di crescere e far bene. Spero che i nuovi ragazzi mi seguano, cercando di creare un ambiente cordiale, professionale e formativo in ottica prima squadra”

Si avvia per lei la terza stagione a Cefalù, cosa vuole dire a tutti coloro che non conoscono bene l’ambiente cefaludese?
“Guarda, sono arrivato al Real a dicembre 2015. Posso dire che ogni anno l’ambiente affina i difetti, smussati gli angoli e valorizza i pregi. Cefalù e il Real hanno un grande potenziale che va sfruttato al meglio per il bene innanzitutto della città, poi dello sport e del futsal cefaludese. Quest’anno le cose sono ulteriormente cambiate e sicuramente in meglio. E tutti vedranno gli effetti positivi, dentro e fuori dal campo”.

POTREBBE INTERESSARTI