Sequestrati 1.200 chili di prodotti ortofrutticoli

sequestro frutta e verdura1.200 chili di prodotti ortofrutticoli sono stati sequestrati dalla polizia municipale ad un venditore abusivo in viale Resurrezione, a Palermo. L’intervento eseguito dal nucleo controllo attività commerciali su area pubblica, coordinato dal vicecomandante Luigi Galatioto, rientra nell’ambito della programmazione prevista per fronteggiare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e dell’occupazione abusiva di suolo pubblico. 

Durante il controllo del territorio, gli agenti individuavano in viale Resurrezione, un’attività di vendita di prodotti ortofrutticoli svolta all’interno di una baracca in metallo e muratura, ampia circa 50 metri quadrati. Alla rituale richiesta delle documentazioni amministrative necessarie per la conduzione dell’attività, il venditore S.M. di 56 anni, non ne esibiva alcuna e veniva altresì accertata la costruzione abusiva della baracca e contestuale occupazione illecita di suolo pubblico.

Si procedeva quindi al sequestro di 1.257 chili di prodotti ortofrutticoli di tre rastrellliere e due ombrelloni, mentre il venditore è stato denunciato all’autorità giudiziaria per abusivismo edilizio e occupazione abusiva di suolo pubblico.
La merce sequestrata è stata devoluta in beneficenza.
POTREBBE INTERESSARTI