Promesse alla città: Pippo Guercio parte in quarta

pippo guercioE’ partito in quarta il candidato sindaco Pippo Guercio, nelle ultime ore prima della chiusura della sua campagna elettorale. Ed è partito con tre promesse alla città: stop ai varchi elettronici, meno tasse e un posto auto riservato ad ogni famiglia che risiede a Cefalù. Ma non si è fermato qui, e le sue promesse sono andate oltre, nel corso degli ultimi incontri con la cittadinanza.
Verso i residenti, ha assunto infatti anche l’impegno per il decollo della raccolta differenziata che porterà a fare pagare meno tributi comunali sui rifiuti a quanti la condurranno. Un impegno particolare invece con i pescatori e quanti lavorano nei lidi del lungomare che da alcuni giorni si vedono privare del loro posto di lavoro. «Subito dopo l’elezione – commenta – ci attiveremo convocando un tavolo tecnico al Municipio al quale chiameremo a partecipare quanti hanno responsabilità in questa vicenda. Con il lavoro non si scherza e se non si risolvono certi problemi, per proteggere i posti di lavoro, siamo pronti a portare in piazza tutta la città».
Promesse anche per i residenti nelle zone periferiche della città, per combattere lo stato di abbandono in alcune contrade, e nell’aiuto agli anziani e ai disabili. Senza dimenticare gli animali, per cui il comune si batterà, nel caso di una sua elezione, contro l’abbandono e l’avvelenamento.
Pippo Guercio ha anche tenuto a dichiarare la sua estraneità sulle voci di possibili “inciuci” con altri candidati: “Sono prive di fondamento le voci che ci attribuiscono accordi sottobanco con gli altri candidati a sindaco. Non è nel nostro stile. Corriamo per vincere – commenta Pippo Guercio – e cambieremo la città con onestà, sincerità e trasparenza. Qualche avversario, che si è reso conto di avere perso la campagna elettorale, mette in giro voci tese a screditare il nostro operato. Gli accordi sottobanco appartengono ad altre coalizioni.”
POTREBBE INTERESSARTI