Pollina: sono Alessandra Musotto e Giovanni Nicolosi i nuovi assessori

Sono Alessandra Musotto e Giovanni Nicolosi i neo assessori dell’amministrazione guidata da Magda Culotta al Comune di Pollina. La giunta torna così al completo dopo le dimissioni degli assessori Andrea Rappazzo e Alessio Ciricosta, avvenute rispettivamente il 31 gennaio e nella serata di ieri. Stamattina i nuovi assessori hanno prestato giuramento e vi sono state attribuite le deleghe: a Nicolosi vanno le politiche culturali e turistiche e lo sport. Alla Musotto, la pubblica istruzione, le politiche giovanili, le attività produttive e commerciali.
«Colgo l’occasione – dichiara il sindaco Culotta – per ringraziare i due assessori uscenti, Rappazzo e Ciricosta, i quali si sono spesi senza sosta per la nostra comunità a cui mi lega un profondo rapporto umano e politico. Il loro impegno non verrà meno – conclude il primo cittadino di Pollina – le loro energie preziose resteranno al servizio del nostro progetto».
Nicolosi, già amministratore del limitrofo comune di San Mauro Castelverde per 8 anni, può essere considerato un tecnico del turismo naturalistico. Negli anni, con le associazioni Madonie Outdoor ASD e Madonie a Passo lento, ha valorizzato il territorio madonita, rappresentandone un autentico toccasana per ciò che riguarda il settore turistico. Nel suo curriculum sono presenti due lauree magistrali conseguite all’Università di Bologna, cittadina dalla quale ha fatto ritorno in Sicilia per valorizzare le Madonie, vivendoci e mettendo su famiglia. Giovanni Nicolosi è componente della commissione  De.C.O. del comune di Petralia Soprana, guida e promotore del turismo naturalistico sostenibile e culturale. Di grande interesse sono le sue pubblicazioni sulla cultura orale di San Mauro Castelverde e sul brigantaggio. Alessandra Musotto, impiegata all’ospedale San Raffaele di Cefalù, è già stata eletta consigliere di maggioranza con la lista Democrazia Progresso e Libertà, con ben 197 preferenze.
POTREBBE INTERESSARTI