“Andiamo Oltre” candida Mario Cicero a sindaco di Castelbuono

Il movimento cittadino di Castelbuono “Andiamo Oltre” ha espresso il proprio candidato sindaco: si tratta di Mario Cicero, già primo cittadino del borgo madonita. Il coordinamento politico del movimento ha organizzato un’assemblea per proporre il proprio candidato a tutti i membri.

Il movimento aveva stabilito la data del 2 Gennaio perché tutti gli iscritti al Movimento consegnassero al Coordinatore l’indicazione della propria personale preferenza, per un cittadino o una cittadina che avrebbero voluto al vertice dell’Amministrazione, contribuendo alla discussione politica di cui il Coordinamento si sarebbe fatto carico come da Statuto. Erano state consegnate dagli iscritti 8 buste contenenti 4 candidature: Fabio Capuana, Mario Cicero, Lia Romè ed Adriana Scancarello.

Dal 4 gennaio fino a ieri, il Coordinamento ha svolto diversi incontri durante i quali si è valutato con molta attenzione ogni personalità proposta. E’ stata così sommata alla libera espressione di una valutazione politica su ogni candidato una “griglia di valutazione” per facilitare il processo di selezione, che consistesse nel valutare le persone stabilendone il valore e, di conseguenza, la possibilità di occupare il posto per cui si candida.

Ora che il Coordinamento ha fatto il suo lavoro scegliendo Mario Cicero come candidato, l’Assemblea del Movimento Andiamo Oltre si riunirà domenica 5 Febbraio, alle 17.00, presso la Sala delle Capriate della Badia di Castelbuono, per valutare la proposta.

POTREBBE INTERESSARTI