Un arresto per spaccio

Una pattuglia di motociclisti del Carabinieri, nella tarda serata di ieri, ha notato un uomo che accortosi della loro presenza, senza alcun motivo apparente si dava alla fuga. Insospettiti da quel comportamento l’hanno seguito e fermato FAZIO Luca 39enne nato ad Osio Sotto (Bg) e residente a Palermo all’interno di una bottega di sua proprietà adibita alla vendita di prodotti vari. La successiva perquisizione locale ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre dell’hashish e di un centinaio di pacchetti di sigarette. A seguito della successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti: poco più di 10.000 € in contanti, un “panetto” di hashish ed uno grosso scatolo con all’interno un numeroso quantitativo di “bionde” di varie marche tutte recanti la fascetta dei Monopoli dello Stato.

Al termine degli accertamenti su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i Carabinieri hanno tratto in arresto il 39 enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel tardo pomeriggio di ieri comparso davanti al Tribunale di Palermo, è stato giudicato con rito direttissimo ed a seguito di convalida è stato liberato.

Sono tutt’ora in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri finalizzati scoprire la provenienza dell’ingente quantitativo di tabacchi recanti il marchio dei Monopoli di Stato e della cospicua somma di denaro rinvenuta nell’abitazione.

POTREBBE INTERESSARTI