Tragedia a Bagheria: morto un bimbo di 11 anni

Un bambino di 11 anni di Bagheria è morto questa notte all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Il piccolo era arrivato poco prima al pronto soccorso in condizioni critiche e nonostante le manovre rianimatorie nulla è stato in grado di salvarlo. Da quanto si apprende l’undicenne aveva avuto la febbre, e a chiamare il 118 sarebbe stato proprio il medico di guardia giunto a casa della famiglia dopo che le sue condizioni erano parse peggiorare.

Il bambino è arrivato al Pronto soccorso dell’Ospedale di Cristina già in condizioni molto gravi, tanto che i medici non hanno avuto il tempo di effettuare gli esami diagnostici per verificare la causa del malessere: è subentrato un collasso cardiocircolatorio e nonostante la rianimazione non c’è stato più nulla da fare. Secondo le parole del primario del reparto d’urgenza riportate da LiveSicilia, il piccolo paziente non era affetto da altre patologie ma presentava una condizione di sovrappeso. L’undicenne, che frequentava la prima media a Bagheria, era assente da scuola da un paio di giorni per guarire da quella che sembrava soltanto un’influenza.

Sotto shock la famiglia, che tempo fa aveva già perso un altro figlio, e l’intera comunità di Bagheria. cordoglio espresso anche dal sindaco della cittadina Patrizio cinque a nome di tutta l’amministrazione.

 

POTREBBE INTERESSARTI