Coltivavano Marijuana in una villa sotto sequestro

I Carabinieri Motociclisti del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto i palermitani ARGANO Filippo e LA BARBERA Stefania, entrambi 37enni, con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nonché di furto aggravato continuato di energia elettrica in concorso. I militari impegnati in un servizio di controllo del territorio in via di Grotte a Partanna, nel quartiere Mondello, hanno avvertito un forte odore di marijuana proveniente da una villa sottoposta a sequestro preventivo per abuso edilizio.

Dopo aver bussato diverse volte senza ottenere alcuna risposta, i Carabinieri hanno deciso di entrare per un controllo, approfittando di una finestra lasciata aperta. I sospetti dei Carabinieri sono stati confermati dalla scoperta di una serra indoor di cannabis indica al primo piano composta da nr.102 piante in altrettanti vasi, mentre al piano terra delle piante in essiccazione e tutto l’occorrente quale fertilizzante e vasi con terriccio. La piantagione e quanto presente era alimentato grazie ad un allaccio abusivo alla rete elettrica, così come constatato dai tecnici verificatori dell’E.N.E.L. che dismettevano il collegamento.

Durante le varie attività di perquisizione e di sequestro, i due, i cui documenti erano già stati trovati all’interno dell’abitazione, sono giunti nella villa trovandosi difronte i Carabinieri. Accompagnati in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tratti in arresto e ristretti ai domiciliari in attesa di convalida. Dopo la convalida degli arresti ARGANO Filippo è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre LA BARBERA  Stefania è stata sottoposta all’obbligo di dimora.

POTREBBE INTERESSARTI