Furti e ricettazione: in manette un giovane bagherese

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Casteldaccia e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bagheria, hanno tratto in arresto ILARDI Francesco, 25enne bagherese, ritenuto responsabile di diversi furti registrati negli ultimi mesi nell’area compresa tra Casteldaccia e Bagheria. Le indagini si sono sviluppate a seguito di un tentativo di furto commesso a Casteldaccia alla fine del mese di Giugno, quando il giovane insieme a due complici, aveva tentato di introdursi all’interno di un’abitazione

. Nella circostanza, gli stessi venivano scoperti dal proprietario di casa e, pertanto, si dileguavano per le campagne vicine, lasciando sul luogo del furto l’autovettura utilizzata per raggiungere la località prescelta. I successivi accertamenti sul mezzo effettuati dai Carabinieri, consentivano di identificare il malvivente in questione il quale, al fine di eludere le investigazioni, si premurava nel medesimo giorno di presentare una denuncia di furto dell’autovettura ad opera di ignoti.

Il Giudice per le Indagini Preliminari di Termini Imerese ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere per ILARDI. Dopo prolungate ricerche il giovane è stato rintracciato dai Carabinieri nelle campagne di Portella di Mare. Dopo la notifica del provvedimento, ILARDI è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI