Campofelice di Roccella: consiglio comunale nel caos

Continua a navigare in cattive acque il consiglio comunale di Campofelice di Roccella. Dopo le problematiche che avevano coinvolto la giunta del sindaco Battaglia, dopo le nomine assessoriali che avevano visto entrare nella compagine amministrativa un rappresentate dell’opposizione e le dimissioni di alcuni componenti dello schieramento di governo, capogruppo compreso.

Ora il caos ha coinvolto in toto i consiglieri di maggioranza, che hanno presentato nell’ultimo consiglio comunale un’istanza di revoca del Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Sceusi dopo che quest’ultimo aveva preso le distanze dagli schieramenti consiliari dichiarandosi “indipendente” dalla attuale amministrazione.

La richiesta di revoca dell’incarico a Sceusi è però naufragata con 9 voti a favore contro i 10 necessari. I consiglieri di maggioranza che hanno presentato la mozione avevano contestualmente annunciato la volontà di dimettersi dalla carica in caso di mancata approvazione, ma all’indomani della votazione ancora nessuno ha proceduto in tal senso.

Il presenza di queste lotte intestine non si staglia all’orizzonte un roseo futuro per questa amministrazione, e non è escluso che il comune madonita debba tornare anticipatamente ai seggi la prossima primavera.

POTREBBE INTERESSARTI