Atti vandalici a Pollina: interviene il sindaco Culotta

Magda CulottaLo scorso week-end Pollina è stata raggiunta da molti visitatori per assistere al Valdemone Festival, principale attrazione dell’estate per il comune. Da testimonianze pervenute sui social, diverse autovetture parcheggiate lontano dal centro del paese hanno riportato danneggiamenti a causa di atti vandalici.

“Qualcuno, purtroppo, ha tentato di rovinare una festa che ogni anno attira migliaia di visitatori. Quanto accaduto venerdì a Pollina non rappresenta solo un problema economico per chi ha subito danneggiamenti, ma anche una ferita che lede l’immagine del paese e l’onestà dei miei concittadini. Proprio per questo invito chiunque abbia subito danneggiamenti a denunciare tutto alle forze dell’ordine”. Lo ha detto il sindaco di Pollina Magda Culotta commentando i presunti raid vandalici – appresi dai social network – che si sarebbero registrati la notte di venerdì 19 agosto, in cui ignoti avrebbe preso di mira una serie di auto in sosta.
“In tanti anni di Valdemone Festival – aggiunge il sindaco – non era mai accaduto un evento così spiacevole. Faremo il possibile per capire la natura dei fatti. La nostra amministrazione – conclude Magda Culotta – collaborerà con le autorità e con chiunque potrà fornire dettagli utili alle indagini”.

POTREBBE INTERESSARTI