Numerosi interventi della Guardia Costiera nel weekend

Intensa attività di soccorso svolta dagli uomini della Guardia Costiera di Palermo nel corso del week end appena trascorso. In particolare sono giunte alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Palermo ben 13 richieste di soccorso da parte di diportisti in difficoltà in mare. Grazie anche all’operazione MARE SICURO, che comporta un rafforzamento del dispositivo di pattugliamento in mare e lungo le coste soprattutto nei giorni festivi, tutte le attività di soccorso sono andate a buon fine.

Le attività di soccorso, svolte con 3 motovedette e  2 gommoni veloci della Guardia Costiera di Palermo, hanno spaziato lungo l’intero litorale palermitano, ed in particolare i tratti di costa prospicienti Capo Mongerbino, S. Erasmo, Foro Italico, il poro industriale, Acquasanta, Arenella, Vergine Maria, Addaura, il golfo di Mondello, Capo Gallo e Carini. Sono stati inoltre condotte ulteriori  attività di soccorso lungo il litorale di Cefalù e in alto mare a circa 40 miglia ad Ovest dell’Isola di Marettimo.

A largo di Marettimo la Sala Operativa della Guardia Costiera di Palermo ha coordinato i soccorsi a favore di un piccolo natante alla deriva con 8 migranti irregolari a bordo, trasbordando gli stessi su un motopesca presente in zona e successivamente su una motovedetta intervenuta da Trapani. Complessivamente sono state soccorse 59 persone.

POTREBBE INTERESSARTI