La chiesa di Cefalù in preghiera dopo i gravi atti incendiari

locandina_10_07_16Anche la chiesa cefaludese risponde dopo il duro attacco subito dalla città e in gran parte del territorio diocesano con il vasto incendio del mese scorso. Per iniziativa dei parroci, insieme al Vescovo, Mons. Vincenzo Manzella, domenica 10 luglio sarà una giornata dedicata alla preghiera e alla condivisione.

Voglio innanzitutto esprimervi – le parole del Vescovo – la mia vicinanza di Padre e Pastore di questa amata Chiesa Cefaludense che condivide con voi le vostre preoccupazioni ed i vostri disagi per gli eventi accaduti”.Di seguito il programma del momento “Gli si fece vicino”: ore 19, raduno presso il lungomare Giardina – incrocio via Vazzana; pellegrinaggio con l’immagine del Crocifisso verso il luogo della Celebrazione. Alle ore 19.30 seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Manzella e concelebrata dai Parroci della città. A conclusione l’ Atto di affidamento alla Beata Vergine Maria Immacolata.

Inoltre come atto concreto di generosità e solidarietà nelle domeniche 3 e 17 luglio nelle Parocchie e nelle Chiese della Città si effettuerà la Raccolta straordinaria a favore di quanti hanno subito danni per gli incendi del 16 giugno 2016. Infine domenica 10 luglio, dalle ore 18.30 in poi, nelle Parrocchie e nelle Chiese di della Città non ci saranno Celebrazioni Eucaristiche perchè tutti convergeranno all’unica Celebrazione presieduta dal Vescovo.
POTREBBE INTERESSARTI