Parcheggiatore abusivo arrestato dai carabinieri

parcheggiatore abusivoNel tardo pomeriggio di giovedì scorso, l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile ha tratto in arresto con l’accusa di tentata estorsione, AMOROSO Antonino 40enne palermitano, residente a Bagheria, volto noto alle forze dell’ordine.

Intorno alle 13.30 è giunta una telefonata al 112 in cui due palermitani denunciavano di esser stati vittime di un tentativo di estorsione ad opera di un parcheggiatore in piazza Bologni. Giunti sul posto, i militari hanno notato un uomo, che accortosi dell’autovettura con le insegne d’istituto, tentava di allontanarsi in direzione via Alessi, fermandolo ed identificandolo nell’AMOROSO.

La denunciante  riferiva, che era tornata in macchina nei pressi di casa, aveva fermato l’auto nei pressi di piazza Bologni per scaricare le buste della spesa, quando veniva avvicinata da un uomo che le aveva chiesto del denaro per parcheggiare.

piazza bologniAl suo rifiuto, l’AMOROSO aveva iniziato a minacciarla, dicendole che avrebbe bucato le ruote della macchina. All’ulteriore diniego, l’uomo aveva aumentato la richiesta esigendo più soldi, altrimenti le avrebbe tagliato le gomme della sua macchina riferendo che in passato aveva bucato le gomme di altre macchine. Il compagno della vittima accortosi di quanto stava accadendo,  interveniva avvisando il parcheggiatore che avrebbe chiamato i Carabinieri, ricevendo, per tutta risposta ulteriori minacce.

L’AMOROSO sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di un frammento di hashish, motivo per cui è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

L’Autorità Giudiziaria a seguito dell’acquisizione della denuncia di tentata estorsione presentata dalla vittima, ne disponeva l’arresto ed il giudizio con rito direttissimo, conclusosi con la convalida e la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI